Regolamento
AMMISSIONE
Per l'ammissione dei bambini al Centro d'Infanzia si richiede:- la compilazione della domanda d'iscrizione;
- la collaborazione tra il Centro e la famiglia;
- la regolare frequenza;
- il regolare pagamento delle rette;
- il certificato del pediatra.
ISCRIZIONE
L'iscrizione prevede un versamento annuale (anno scolastico) di 100,00 euro che consente di stipulare un'assicurazione per il bambino iscritto.Le rette versate durante il corso dell'anno scolastico, non subiscono alcuna variazione ed hanno validità esclusiva per l'anno scolastico in corso.
In caso di rinuncia e disdetta tale retta non verrà rimborsata.
VERSAMENTO RETTA MENSILE
La retta mensile va versata anticipatamente entro il cinque di ogni mese.DISDETTA
È possibile sospendere la frequenza del bambino presentando comunicazione scritta entro i tre mesi precedenti. In caso contrario la direzione si riserva il diritto di esigere il pagamento di tre mensilità.ASSENZE
Per assenze superiori ai cinque giorni per motivi di salute, i genitori sono tenuti a presentare il certificato medico il giorno del rientro a scuola.INGRESSO E USCITA
La regolare frequenza dei bambini e il rispetto degli orari è premessa fondamentale per un positivo inserimento del bambino nelle attività.
Dal lunedì al venerdì
8,00 / 9,30 ENTRATA
12,00 / 12,15 PRIMA USCITA
13,00 / 13,15 SECONDA USCITA
15,00 / 15,30 TERZA USCITA
8,00 / 9,30 ENTRATA
12,00 / 12,15 PRIMA USCITA
13,00 / 13,15 SECONDA USCITA
15,00 / 15,30 TERZA USCITA
Il Sabato
8,30 / 9,30 ENTRATA
13,00 / 13,30 USCITA
All'uscita i bambini vengono affidati esclusivamente ai genitori o a persona munita di apposita delega firmata dai genitori. 8,30 / 9,30 ENTRATA
13,00 / 13,30 USCITA
Eventuali necessità di entrata/uscita in orari diversi, vanno comunicate per tempo alla Direzione.
ABBIGLIAMENTO E CORREDO
L'abbigliamento deve essere semplice e pratico per facilitare la progressiva conquista dell'autonomia del bambino. Si sconsigliano salopette, cinture, bretelle.È necessario che ogni bambino abbia nello zaino:
- sacchetto contenente indumenti di ricambio (mutande, pantaloni, calze, canotta, maglia);
- astuccio con spazzolino e dentifricio;
- bavaglino con l'elastico;
- bottiglietta d'acqua;
- merenda;
- pantofole da calzare prima di entrare in aula;
- ciuccio, panni, salviette, crema per arrossamenti (Nido).
MENSA
Il servizio mensa è gestito da un Catering e il menù viene stabilito secondo le regole fornite dalla ASL su un calendario di 5 settimane, nel rispetto dei prodotti di stagione.In caso di allergie a determinati alimenti è bene fare pervenire alla Direzione un elenco dei cibi non tollerati con relativo certificato medico.